Come usare GuideReader - Per la televisione

In questo video, impareremo ad usare il telecomando Dolphin per controllare GuideReader. Scopri di più a https://www.yourdolphin.com/support

Transcript

In questo video, impareremo ad usare il telecomando Dolphin per controllare GuideReader. Il telecomando Dolphin è come il telecomando che usi per guardare la TV, quindi è subito famigliare e facile da usare.

Ci sono 4 gruppi di pulsanti sul telecomando.

Il primo gruppo di pulsanti corrisponde ad un grosso cerchio nel mezzo del telecomando, che permette di spostarsi tra gli elementi a schermo, e di selezionarne uno. Premi il ‘bordo destro’ del cerchio per spostarti all'elemento seguente a schermo,

[GuideReader: Libri, due di sei. Per leggere un libro, seleziona questa opzione. Giornali e riviste, tre di sei. Per leggere un giornale, seleziona questa opzione.]

e premi il ‘bordo sinistro’ del cerchio per tornare all'elemento precedente. 

[GuideReader: Libri, due di sei. Per leggere un libro, seleziona questa opzione]

Quando hai trovato l'elemento desiderato, premi il pulsante OK al centro del cerchio per selezionarlo.

Il secondo gruppo di pulsanti si trova sotto il cerchio e contiene due pulsanti, con un punto in rilievo tra di loro. Il pulsante a sinistra del punto in rilievo è il pulsante ‘Indietro’. Usa il pulsante Indietro in qualsiasi momento per tornare alla schermata precedente. Il pulsante alla destra del punto in rilievo è il pulsante ‘Speaker’. Usa il pulsante Speaker per interrompere e riprendere la sintesi vocale.

[GuideReader: Libri, due di sei. Per leggere un libro, o per trovare un libro online-]

Il terzo gruppo di pulsanti si trova sotto il punto in rilievo, ed include un lungo pulsante con un simbolo ‘Più’ sulla destra ed un simbolo ‘Meno’ sulla sinistra. Premi i pulsanti ‘più’ o ‘meno’ per aumentare o diminuire il volume, o tieni premuti i pulsanti ‘più’ o ‘meno’ per aumentare o diminuire l'ingrandimento.

Il quarto gruppo di pulsanti si trova sopra il cerchio nella parte superiore del telecomando. Il pulsante vicino all'angolo in alto a sinistra del telecomando è il pulsante ‘Azioni’. Usa questo pulsante per aprire un elenco di azioni relative alla funzione che stai usando al momento. Ad esempio, se stai leggendo un libro e vuoi passare ad un nuovo capitolo, premi il pulsante Azioni. Quando sono disponibili delle azioni, sarai avvisato dalla sintesi vocale ed apparirà un pulsante blu in alto a sinistra dello schermo.

Il pulsante vicino all'angolo in alto a destra del telecomando è il pulsante ‘Guida e informazioni’. Usa questo pulsante per reperire maggiori informazioni sul tuo dispositivo, come la data e l'ora, se sei collegato a Internet, e quando hai nuovi avvisi. Seleziona il primo elemento nel menu, chiamato “guida”, e saranno mostrati alcuni suggerimenti utili per la funzione su cui ti trovi al momento.

Infine, il piccolo pulsante nell'angolo in alto a destra del telecomando è il pulsante Associa. L'unico caso in cui dovrai usare questo pulsante è se devi collegare un nuovo telecomando Dolphin a GuideReader.

Ricorda:

  • Ci sono quattro gruppi di pulsanti sul telecomando Dolphin
  • Premi i bordi del cerchio per spostarti tra gli elementi a schermo, dopodichè premi il pulsante ‘OK’ al centro per selezionare l'elemento
  • Il pulsante a sinistra del punto in rilievo è il pulsante ‘Indietro’, che riporta alla schermata precedente.
  • Il pulsante alla destra del punto in rilievo è il pulsante Speaker che interromperà e riprenderà la sintesi.
  • Premi più e meno per cambiare il volume, o tieni premuto per cambiare l'ingrandimento
  • Il pulsante azioni è vicino all'angolo in alto a sinistra; il pulsante Guida e informazioni è alla sua destra

Speriamo che GuideReader ti piaccia. E ricorda, se ti serve aiuto puoi contattare il tuo distributore locale.