Come usare GuideConnect - Nuovo telecomando

In questo video, imparerai come utilizzare GuideConnect tramite il nuovo telecomando Dolphin. Scopri di più a <a href="https://www.yourdolphin.com/support">https://www.yourdolphin.com/support</a> Trova più video qui: <a href="https://www.youtube.com/playlist?list=PLO2Cuw0FJsbxv9FZSZF5_POavwDGeSQEc">https://www.youtube.com/playlist?list=PLO2Cuw0FJsbxv9FZSZF5_POavwDGeSQEc</a>

Transcript

In questo video, imparerai a usare GuideConnect tramite il telecomando Dolphin.  Prima di poter usare il telecomando sarà necessario inserire un piccolo ricevitore USB, in dotazione, nel computer.

 

Il telecomando Dolphin contiene 3 gruppi di pulsanti, che puoi usare per controllare GuideConnect. Il primo gruppo, il pad circolare,  consiste in un gruppo di pulsanti a forma di cerchio nel mezzo del telecomando. Questo gruppo consente di spostarsi tra gli elementi sullo schermo e di selezionare quello desiderato.

 

Il bordo destro del tastierino sposta all'elemento successivo sullo schermo. Il bordo sinistro sposta all'elemento precedente. Il pulsante ‘OK’, al centro, seleziona l'elemento ed apre una nuova schermata.

Il secondo gruppo si trova sotto al pad circolare e contiene cinque pulsanti. Il pulsante ‘Indietro’, in alto a sinistra nel gruppo, riporta alla schermata precedente. Il pulsante ‘Speaker’, in alto a destra nel gruppo, interromperà e riavvierà la sintesi vocale.

 

Il pulsante in mezzo al gruppo è il pulsante Input vocale. Premi e tieni premuto questo pulsante per dettare del testo in un documento o in un messaggio di posta. GuideConnect avviserà quando è disponibile la dettatura e apparirà un pulsante verde vicino all'angolo in alto a destra dello schermo.

 

Sotto al pulsante di input vocale ci sono due serie di pulsanti sui lati sinistro e destro del telecomando, entrambi con un simbolo ‘Più’ in alto, ed un simbolo ‘Meno’ in basso. Premi il ‘Più’ o il ‘Meno’ sul lato sinistro per aumentare o diminuire il volume, o il ‘Più’ o il ‘Meno’ sul lato destro per aumentare o diminuire l'ingrandimento.

 

Il terzo gruppo di pulsanti si trova sopra il pad circolare e contiene 4 pulsanti. Il pulsante A, vicino all'angolo in alto a sinistra del telecomando, è il pulsante ‘Azioni’, ed aprirà un elenco di azioni disponibili per la schermata attualmente visibile. GuideConnect avviserà quando sono disponibili delle azioni, e apparirà un pulsante blu nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.

 

Il pulsante B, vicino all'angolo in alto a destra del telecomando, è il pulsante ‘Aiuto e informazioni’, che darà Aiuto ed informazioni sul dispositivo, come le notifiche, se si è collegati ad internet, ed altro. Seleziona il primo elemento nel menu, chiamato ‘Aiuto’, per aprire la guida per la funzione usata al momento.

 

Il pulsante Home, in alto a destra del telecomando, riporta al menu principale. Infine, il pulsante Esci, in alto a sinistra, aprirà il menu per uscire da GuideConnect in qualsiasi momento.

Speriamo che GuideConnect sia di tuo gradimento. E ricorda, se ti serve aiuto, consulta la pagina yourdolphin.com/support, o contatta il tuo distributore locale.